Τρίτη, Φεβρουαρίου 06, 2007

Tending roses

CANTICO DEI CANTICI
.
.
Era bello e dolce il mio amore
col suo vestito bianco della festa e un fiore rosso tra i capelli.
Nessuno può sapere quanto fosse bella!
Ragazze di Auschwitz, ragazze di Dachau, avete visto il mio amore?
L’abbiamo vista in quel lungo viaggio ma senza il suo vestito bianco né
il fiore rosso tra i capelli.
Era bello e dolce il mio amore
coi suoi capelli lunghi e neri cresciuti tra le mie carezze.
Nessuno può sapere quanto fosse bella!
Ragazze di Mauthausen, ragazze di Belsen,
avete visto il mio amore?
L’abbiamo vista in uno spiazzo nudo,
un numero marchiato sulla mano e una stella gialla sopra il cuore.
Era bello e dolce il mio amore
coi suoi capelli lunghi e neri cresciuti tra le mie carezze.
Nessuno può sapere quanto fosse bella!

Δεν υπάρχουν σχόλια: